(Teleborsa) - Ottima performance per Herbalife, che scambia in rialzo del 12,19%, dopo la notizia che i federali e la FBI starebbero per accusare di manipolazione il miliardario William Ackman, gestore di hedge fund, accusato di aver effettuato operazioni non chiare e non pulite sul titolo Herbalife e di aver portato avanti una campagna contro la società stessa.
A livello comparativo su base settimanale, il trend di Herbalife evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline dell'indice S&P-500. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Herbalife rispetto all'indice.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 38,3 dollari USA, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 35,54. L'equilibrata forza rialzista di Herbalife è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 41,07.
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)