(Teleborsa) - E' iniziato il conto alla rovescia per l'Expo 2015, il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione.

A meno di un mese dall'inizio dell'Esposizione Universale, il commissario unico Giuseppe Sala ha detto che sinora sono stati venduti 8,9 milioni di biglietti e che conta di arrivare a quota dieci milioni entro il 30 aprile, vigilia dell'inaugurazione.
Buona la richiesta dall'estero, per 5,5 milioni di biglietti dei quali un milione in Cina e 700.000 negli USA.

Il commissario, inoltre, si è detto tranquillo sulla fine dei lavori, poiché vede lo stato di avanzamento. "A mio giudizio, vedendo i lavori e le tabelle giorno per giorno, le situazioni critiche sono veramente poche. Ritengo che la visita a Palazzo Italia sarà garantita dal primo maggio, siamo un po' più in difficoltà sul cardo sud, ma stiamo affrontando una a una le criticità. Ieri, ad esempio, abbiamo avuto un incontro in Regione Lombardia per gli allestimenti. Le situazioni a livello di criticità sono comunque poche, soprattutto rispetto a un'offerta mai vista prima a un'Expo" ha aggiunto il commissario.