(Teleborsa) - Il momento tanto atteso per gli appassionati di shopping che sperano di togliersi il capriccio di qualche vestito firmato oppure approfittare per qualche gioiello o per quella borsa che vi gola dallo scorso inverno, sta per arrivare.

Tutto, ovviamente, all’insegna del risparmio. Ci siamo, il conto alla rovescia per i saldi, in versione rigorosamente estiva, sta per cominciare. Si inizia a luglio e si andrà avanti fino al 30 agosto un po' ovunque, con alcune eccezioni: in Sicilia ed in Puglia si protrarranno fino al 15 settembre mentre in Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta il termine utile per poter usufruire degli sconti sarà il 30 settembre.
I liguri invece dovranno fare in fretta per approfittare di sconti e prezzi vantaggiosi : l'ultimo giorno utile, infatti, sarà il 15 agosto.

OCCHIO ALLE TRUFFE - La Guardia di Finanza, intanto, mette in guardia i consumatori. Il venditore è tenuto sempre ad applicare lo sconto dichiarato e, se alla cassa, fa il "furbetto" applicando un prezzo diverso lo si dovrà immediatamente far presente oppure rivolgersi alla polizia municipale del comune per segnalare l'accaduto.