(Teleborsa) - Paolo Fiorentino è il nuovo Amministratore Delegato di Banca Carige. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione della banca sulla proposta formulata dal Comitato Nomine, nella composizione integrata dal Vice Presidente Vittorio Malacalza e dal Consigliere Giulio Gallazzi che ha deliberato la cooptazione e la nomina di Fiorentino quale nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca.

Il nuovo Amministratore Delegato, che è arrivato dopo che il precedente A.D. Guido Bastianini era stato sfiduciato dal CdA, guiderà i lavori del Consiglio nella determinazione delle misure necessarie per il rafforzamento patrimoniale del Gruppo e pertanto, in merito alle richieste della Banca Centrale Europea, Carige fornirà, entro il previsto termine di venerdì 23 giugno, i chiarimenti sulla governance e sull'esecuzione del piano di riduzione degli NPL.

Per quanto concerne la valutazione del fabbisogno di capitale, "verrà richiesto un differimento temporale con il fine di fornire stime puntuali e ponderate" .