(Teleborsa) - Wall Street prosegue le contrattazioni sulla parità, evidenziando molta cautela dopo i nuovi record di ieri ed in vista dell'avvio della stagione delle trimestrali.

Un parziale sostegno è arrivato dalle dichiarazioni del Presidente Fed Janet Yellen, su una politica monetaria ancora accomodante, mentre sono apparsi deludenti i dati oggi in agenda: i prezzi alla produzione sono apparsi stagnanti e le richieste di sussidio di disoccupazione sono risultate peggiori delle attese.

A New York, si muove senza slancio il Dow Jones, riportando una variazione pari a +0,12%, sulla stessa linea lo S&P-500, che segna un +0,14%. Piatto il Nasdaq 100 (+0,02%).

Apprezzabile rialzo nell'S&P 500 per il comparto Finanziario. Il settore Telecomunicazioni, con il suo -0,53%, si attesta come peggiore del mercato.

Al top tra i giganti di Wall Street, Wal-Mart (+1,62%), Apple (+1,52%), Microsoft (+0,91%) e Goldman Sachs (+0,88%). I più forti ribassi, invece, si verificano su McDonald's, che continua la seduta con -0,81%.

Decolla Du Pont de Nemours, con un importante progresso del 2,71%.

Tentenna Caterpillar, che cede lo 0,65%.