(Teleborsa) - Un nuovo attentato sconvolge l'Europa. L'attacco di questo pomeriggio a Barcellona è stato rivendicato dall'ISIS. Cresce il numero delle vittime: almeno 13 i morti e decine i feriti.
Un furgone questo pomeriggio si è scagliato sulla folla alla Rambla, a Barcellona. Un copione già noto: un furgone ha investito la folla nella strada centralissima di Barcellona che conduce a Plaza Catalunya, poi il conducente ha velocemente lasciato l'automezzo ed è fuggito a piedi.
La polizia catalana sta ancora conducendo le indagini ed ha transennato ed evacuato tutta l'area. La fermata metro di Plaza Catalunya è stata chiusa ed i negozianti sono stati invitati a chiudere i locali in via precauzionale.
Secondo l'emittente Rtve, vi sarebbero anche due persone armate trincerate in un ristorante turco, in prossimità della Rambla, ma non è chiaro al momento se abbiano preso ostaggi.
Attentato a Barcellona rivendicato da ISIS. Furgone sulla folla: 13 morti e decine di feriti
Indicente sulla Rambla a Barcellona. Confermata la prima ipotesi di attentato rivendicato dall'ISIS. Cresce numero morti e feriti
17 agosto 2017 - 17.54