(Teleborsa) - Fatturato in aumento nel 2017 per Luxottica. Il Gruppo che si occupa del design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia
alta, di lusso e sportivi ha chiuso l'anno con un giro d'affari pari a 9.157 milioni di euro, in crescita del 2,2% a cambi costanti (+0,8% a cambi correnti).
Bene il quarto trimestre del 2017 con un fatturato in crescita del 4,3% a cambi costanti (-2,3% a cambi correnti per la forte rivalutazione dell’Euro nei confronti delle principali valute), evidenziando un’accelerazione delle vendite in entrambe le divisioni e la performance positiva di Europa, Nord America, Australia e Brasile.
Gli ultimi tre mesi del 2017 sono stati i migliori dell’anno per il business wholesale, le vendite omogenee del retail, Sunglass Hut nelle principali geografie e l’e-commerce.
Confermato l’outlook per il 2018: l'utile netto adjusted è atteso in forte crescita.
"Il Gruppo guarda con fiducia alla crescita dei prossimi dodici mesi", commenta il Presidente Esecutivo Leonardo Del Vecchio.
Luxottica, fatturato in crescita nel 2017. Confermati gli obiettivi
L'utile netto adjusted è atteso in forte crescita
29 gennaio 2018 - 18.30