Facebook Pixel
Milano 19-giu
0 0,00%
Nasdaq 18-giu
19.908,86 0,00%
Dow Jones 18-giu
38.834,86 +0,15%
Londra 19-giu
8.205,11 +0,17%
Francoforte 19-giu
18.067,91 -0,35%

TMP Group, Websim avvia copertura con Outperform e TP a 2,02 euro

Finanza, Consensus
TMP Group, Websim avvia copertura con Outperform e TP a 2,02 euro
(Teleborsa) - Websim Corporate Research (Intermonte) ha avviato la copertura su TMP Group, tech-media company italiana quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, con raccomandazione "Outperform" e target price di 2,02 euro per azione.

Gli analisti scrivono che, dopo un andamento del 1H23 in linea con quello degli anni precedenti, fatturato e marginalità del gruppo sono diminuiti nel 2H. I diversi nuovi progetti, derivanti anche dalla quotazione in Borsa, non hanno prodotto crescite né di fatturato né di margini. Il 2H in particolare ha subito un calo del fatturato HoH del 20% con un EBITDA negativo. Il management ha indicato due fattori principali alla base di questo risultato, inferiore alle aspettative del mercato: i) la mancanza di ordini nel 4Q ii) i margini intaccati da costi una tantum e investimenti durante l'anno.

Il gruppo prevede di riportare i profitti in positivo quest'anno, poiché gli investimenti effettuati nel 2023 iniziano a dare i loro frutti. Gli analisti si aspettano un leggero aumento del fatturato e una leggera diminuzione dei costi, dopo le spese eccezionali sostenute lo scorso anno. Il progressivo rimborso dei crediti dovrebbe migliorare il capitale circolante netto, sostenendo la posizione finanziaria netta, che potrebbe quindi mantenersi sui livelli attuali. La visibilità sulle prospettive future è limitata, quindi le stime sono venate di cautela e indicano una crescita modesta del fatturato. Gli sviluppi di quest'anno potrebbero fornire motivi per aumentare le stime.

Websim avvia quindi la copertura "con un atteggiamento moderatamente positivo, sulla base di uno scenario altamente conservativo e di bassa crescita. Rimaniamo tuttavia alla ricerca di qualsiasi flusso di notizie che possa aumentare la visibilità sulla crescita futura", si legge nella ricerca.
Condividi
```