(Teleborsa) - Italiaonline chiude un altro anno da prima internet company del Paese. Come riportato dalle ultime rilevazioni Audiweb, sono 5,4 milioni gli utenti unici in media al giorno, di cui ben 2,6 da mobile, che hanno navigato sulle properties del Gruppo nel mese di dicembre.

Si tratta di una crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il tempo speso medio al giorno sui siti Italiaonline, supera gli 11 minuti e cresce dell’8% rispetto alla media registrata nel 2016.

Nel 2017, invece, la media giorno annuale degli utenti unici registra un aumento del 6% come Total digital audience e del 14% come Mobile audience rispetto ai dati del 2016.

Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline, ha commentato: "Abbiamo chiuso un anno che ci ha visti rafforzare quotidianamente i nostri siti, sia in termini di qualità dei contenuti che di brand safety. Per questi motivi, continuiamo a essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e siamo affidabili per gli inserzionisti. I risultati premiano inoltre il lavoro svolto nel secondo semestre 2017 dalla nostra concessionaria IOL Advertising, che prosegue il suo cammino da protagonista nel mercato della pubblicità digitale".