(Teleborsa) - Prosegue il piano di rafforzamento ed espansione dei veicoli commerciali del Gruppo Piaggio, che porterà Ape a percorrere le strade egiziane. La società ha deciso di avviare in Egitto la commercializzazione di Ape, il brand che ha rivoluzionato la mobilità leggera commerciale di India e Europa e che quest’anno celebra i 70 anni dalla sua nascita.
“Il Gruppo Piaggio sta portando avanti da diversi anni un progetto di crescita dell’export dei Veicoli Commerciali leggeri nei Paesi emergenti” ha commentato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio. “Grazie alle sue peculiarità, Ape è il veicolo ideale per supportare in modo efficace lo sviluppo delle economie in fase di espansione, come quella egiziana, e siamo particolarmente soddisfatti di entrare nel secondo mercato del mondo, affiancati da partner affidabili e ben radicati sul territorio.”
Con circa 70.000 veicoli commerciali leggeri venduti nel 2017, l’Egitto è infatti il secondo mercato al mondo per export dopo la Nigeria per le vendite dei tre ruote, con volumi in crescita del 50% dal 2010 ad oggi.
In Egitto Ape è stata lanciata nelle versioni Ape Cargo (destinata al trasporto di merci), Ape City e Ape Romanza (destinate al trasporto di persone).
Positivo il titolo Piaggio a Piazza Affari: +1,39%.
Piaggio, Ape fa il suo ingresso in Egitto
Il mercato egiziano, con oltre 70.000 veicoli commerciali leggeri venduti nel 2017, è il secondo mercato export al mondo
10 aprile 2018 - 10.57