(Teleborsa) - Giglio Group, Società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR – lancia ufficialmente il primo Television commerce (T-commerce): si chiama iBox.it e trasmette da oggi sul canale 68 del digitale terrestre, in diretta streaming su Facebook e su www.ibox.it.

Il telespettatore avrà la possibilità di acquistare un prodotto direttamente dalla tv, semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR Code che appare sullo schermo televisivo o inviando un messaggio con il codice del prodotto che interessa acquistare. Il sistema è collegato direttamente al multi brand store iBox.it e, in pochi attimi, sul display del proprio dispositivo mobile il telespettatore visualizzerà la scheda del prodotto e l'opzione di acquisto.

iBox.it rappresenta un’ulteriore evoluzione verso l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, in una forma esclusiva e sempre più evoluta tecnologicamente. Il lancio del canale 68 arriva pochi giorni dopo l'accordo con WeChat per il T-commerce in Cina, un'operazione strategica con l'internet media company numero uno in Cina, creata per i brand del fashion italiani che consente di entrare velocemente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo.