"Dare visibilità alle bellezze di Genova e invogliare i potenziali turisti a visitare il capoluogo ligure: è questo l’obiettivo della campagna “#VolaaGenova / #FlytoGenoa”, promossa dall'Aeroporto di Genova, assieme ad Assaeroporti, l’Associazione italiana delle società di gestione aeroportuale. Partecipano all'iniziativa tantissimi scali e compagnie aeree.
"All'indomani della tragedia di Ponte Morandi ci siamo resi conto che era necessario dare visibilità positiva alla nostra bellissima città e fare in modo che al dramma del 14 agosto non seguisse anche un contraccolpo sul turismo, sempre più importante per l’economia del nostro territorio", afferma Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, spiegando che l'iniziativa che coinvolge gran parte del settore del trasporto aereo prevede il lancio su tutti i canali di comunicazione di messaggi che invoglino a visitare Genova e a scoprire le sue bellezze.
"Come associazione di categoria abbiamo favorevolmente accolto sin da subito, insieme ai nostri aeroporti associati, l’invito ad aderire a questa meritevole iniziativa ideata dall'aeroporto di Genova, volendo così dare un forte segnale di vicinanza e sostegno alla città stessa per l’immane tragedia che l’ha colpita", afferma Fulvio Cavalleri, Vice Presidente Vicario di Assaeroporti, aggiungendo "ci auguriamo che il nostro contributo possa accompagnare fattivamente l’intera comunità ligure, che sta affrontando con coraggio, grande determinazione e passione questa fase di ripresa e pertanto invitiamo i passeggeri dei nostri aeroporti a scoprire le bellezze della meravigliosa città di Genova e di tutta la regione".
Le compagnie aeree non sono rimaste indietro: fra i vettori che hanno partecipato Air France – KLM, Alitalia, easyJet, Ernest Airlines, Ryanair, S7, Volotea, Vueling Airlines.