(Teleborsa) - "Abbiamo rinnovato ad Alitalia la nostra proposta di fideraggio per il loro network di lungo raggio. Ci auguriamo che per Alitalia si arrivi a una soluzione che ne permette la stabilità, puntando sul lungo raggio e rinunciando alla concorrenza su corto e medio raggio con le compagnie aeree low cost".

Lo ha affermato John Alborante, sales e marketing manager Ryanair per l’Italia, a margine della conferenza stampa a Milano Bergamo in occasione dell’avvio della stagione invernale dei voli che scatta domenica 28 ottobre.

58 le nuove rotte sul network italiano operate nel periodo autunno-inverno, 74 le destinazioni servite dall’Aeroporto di Milano Bergamo, la principale base italiana dove Ryanair trasporterà quest’anno 10,5 milioni di passeggeri.




Quanto alla nuova policy sui bagagli, introdotta soprattutto con l’obiettivo di rispettare i tempi di turn-around, Alborante ha sottolineato come i passeggeri abbiamo la possibilità di imbarcare in stiva una bagaglio da 10 kg pagando un terzo della precedente tariffa che consentiva di trasportare un bagaglio da 20 kg.

La nuova stagione inizia anche con lo zoccolo duro degli accordi contrattuali raggiunti con i sindacati italiani delle varie categorie.