(Teleborsa) - Brexit: altro colpo di scena all'orizzonte? Per la prima volta, infatti, un esponente del Governo britannico esce ufficialmente allo scoperto e apre alla possibilità di un secondo referendum sulla Brexit, qualora la proposta di accordo con l'Ue dovesse essere respinta dai Comuni.

Amber Rudd, Ministra del Lavoro, in un’intervista concessa a ITV , sostiene che "c’è un argomento plausibile" per tornare dagli elettori se il Parlamento non riesce a risolvere la questione Brexit. "Non voglio un voto del popolo, o un referendum in generale, ha precisato Rudd, ma se il Parlamento non riuscisse assolutamente a raggiungere un consenso, allora ci sarebbe un argomento plausibile per questo".

La Premier May si è sempre opposta ad una seconda consultazione, sostenendo che il popolo si è espresso e sarebbe un “tradimento degli elettori” tornare alle urne, ma il consenso popolare verso questa soluzione sta montando ormai da mesi, come anche quello di molti politici. Insomma, se fino a qualche settimana l’argomento sembrava fantascienza, adesso è ufficialmente sul tavolo.