(Teleborsa) - Un esempio di maestosità e bellezza conosciuto in tutto il mondo che nel tempo non smette di attirare milioni di turisti, ammaliati al suo cospetto. Sono 7,6 milioni i visitatori che si sono recati al Colosseo nel 2018: ad annunciarlo è stato il ministero dei Beni Culturali con un post pubblicato su Facebook.

COLOSSEO DA RECORD - Il Mibac ha annunciato "ancora un record segnato dal Parco archeologico del Colosseo": le visite all’Anfiteatro Flavio sono infatti aumentate del 7,4% rispetto al 2017. La media giornaliera dei visitatori è stata di circa 21mila persone: i picchi di accessi sono stati registrati nei mesi di marzo e giugno.

FASCINO ANTICO CHE GUARDA AL FUTURO - Nel frattempo, arriva anche la notizia del restyling per le aree verdi intorno al Colosseo. L'obiettivo dei lavori, messi a gara dal Campidoglio per un valore totale stimato di circa 700mila euro e le cui offerte dovranno arrivare entro fine gennaio, è quello di "valorizzare l'enorme potenziale del sito" migliorandone la "modalità di fruizione, attualmente limitata alla presenza monumentale del Colosseo".