(Teleborsa) - Nonostante il 2018 non sia stato un anno facile per il mondo della finanza, Allianz Italia è riuscita a realizzare una raccolta premi totali, quindi contenente sia i rami Vita sia quello Danni, che ha raggiunto i 16,1 miliardi di euro, in crescita del 3% rispetto al 2017. L'utile operativo è stato di 3,1 miliardi di euro.
La compagnia assicurativa ha ottenuto una raccolta premi Danni che si è attestata a 4,6 miliardi, con una crescita dell'1%. Nel ramo vita invece, pur in presenza della marcata volatilità registrata dal mercato, la raccolta del 2018 ha toccato gli 11,6 miliardi, guadagnando un +3,8%.
Particolarmente stimolato anche l'andamento della bancassurrance grazie alla partnership strategica stretta con Unicredit. CreditRas vita ha infatti superato per la priva volta la soglia dei 6 miliardi di euro di raccolta premi, con un incremento del 20,8%. Il segmento che ha risposto in maniera più attiva è stato quello delle unit-linked, con un +17,4% rispetto a due anni fa.
"Abbiamo centrato i nostri obiettivi di crescita profittevole per il 2018, grazie al contributo positivo di tutti i canali distributivi, inclusi la bancassurance e il canale diretto", ha commentato con entusiasmo Giacomo Campora, Amministratore delegato di Allianz SpA.
Allianz Italia, nel 2018 raccolta premi totali per 16,1 miliardi
Particolarmente stimolato andamento di bancassurrance grazie alla partnership con Unicredit. CreditRas vita supera la soglia dei 6 miliardi di euro di raccolta premi, con un incremento del 20,8%. Segmento più attivo unit-linked, con +17.4%
15 febbraio 2019 - 17.44