(Teleborsa) - Modesto recupero del titolo Telecom Italia, che passa di mano in progresso dello 0,67%. C'è attesa tra gli investitori per il Consiglio di Amministrazione di domani, 21 Febbraio, che deciderà sul piano industriale.

Le azioni continuano a beneficiare della scommessa di un aumento della partecipazione di CDP nel capitale fino ad un massimo del 10%, che sarebbe propedeutica alla possibilità di una integrazione delle rete con Open Fiber.

Intanto, in un documento di 44 pagine, indirizzato a sindaci e Consob, il Presidente della società Arnaud de Puyfontaine in qualità di consigliere di amministrazione di TIM (in quota Vivendi prima azionista con il 23,9%) chiede "accertamenti puntuali e definitivi". Il tema è ancora il mancato rispetto delle regole di Corporate governance da parte di alcuni amministratori all'interno della compagnia telefonica.

Il CEO espone le sue considerazioni "nell'adempimento degli obblighi che fanno capo a ciascun amministratore - si legge nella lettera di De Puyfontaine - per consentire quegli accertamenti, puntuali e definitivi, che certo non rientrano nei poteri del sottoscritto".