(Teleborsa) - UBI Banca lancia un conto rivoluzionario che permette ai clienti di ottimizzare in totale autonomia la gestione della propria liquidità, risultando il primo istituto di credito italiano a offrire una tale formula. Il servizio "RicariConto"consente di rateizzare singole spese addebitate sul conto corrente, come bonifici, pagamenti e tante altre, per ricaricarne il saldo e renderlo nuovamente disponibile per pianificare nuovi acquisti o per avere la tranquillità di poter affrontare eventuali impegni futuri imprevisti. Ricariconto si attiva facilmente in filiale e senza costi, previa valutazione positiva del merito creditizio.

Il cliente sceglie la durata del piano di rateizzazione e, a fronte di una commissione fissa mensile che varia in funzione dell'importo rateizzato, il saldo del conto corrente viene ricaricato in tempo reale. Le rate e le relative commissioni verranno quindi addebitate a partire dal secondo mese successivo. L'importo rateizzabile va da un minimo di 250 euro (con possibilità di aggregare più spese di importi inferiori fino al raggiungimento della soglia minima) a un massimo di 5.000 euro e comunque nei limiti del plafond assegnato e disponibile per ogni singolo cliente.

"RicariConto offre un servizio rivoluzionario per la clientela ed è la prima volta che una banca lancia sul mercato un prodotto finanziario che consente di gestire la propria liquidità con flessibilità e in totale autonomia senza che sia necessario richiedere, ogni volta, la concessione di un prestito", spiega Frederik Geertman, Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale di UBI Banca.