(Teleborsa) - "Il bilancio del 2018 conferma il consolidato posizionamento di questa azienda nel settore del trasporto aereo che oggi sta evidenziando degli alti tassi di crescita". Ad affermarlo è l'Amministratore delegato di Enav Roberta Neri.

Nel suo intervento all'assemblea degli azionisti Neri ha indicato gli obiettivi della società che nei prossimi cinque anni prevede investimenti per 650 milioni di euro. Un piano che si concentrerà principalmente sull'implementazione di nuove tecnologie volte a garantire un ammodernamento dei sistemi di controllo del traffico aereo.

"In un mercato con una domanda in crescita, i risultati del 2018 – ha spiegato Neri – danno evidenza di un percorso di consolidamento che ci vede concentrati sull'implementazione di nuove tecnologie e sull'ottimizzazione dei processi al fine di poter rispondere in maniera più performante a quelle che sono le sfide della domanda".

L'obiettivo per l'Ad è quello di "rafforzare il ruolo di Enav, facendo leva sulle tecnologie e sul know how" consolidando "un ruolo di leadership" e cogliendo le opportunità di sviluppo "anche nell'ambito di un mercato regolato". Gli investimenti serviranno, inoltre, "a rendere incrementabile lo spazio aereo in termini di capacità di gestione dei voli".

Già nel 2018 – ha sottolineato Neri – la società ha raggiunto "obiettivi importanti" sul fronte tecnologico. Tra gli altri l'Ad ha ricordato
l'avvio del "free route" ovvero "una nuova modalità di gestire le rotte, innovativa".