(Teleborsa) - UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 2,5 milioni di euro emesso da Freeda Media. Il prestito ha durata quinquennale ed è garantito all’80% da MCC. Dalla nascita a settembre 2016, Freeda ha già raccolto oltre 28 milioni di euro di capitali.
Quest'ultimo prestito è destinato a sostenere la media company milanese nel suo percorso di crescita, sviluppo aziendale e internazionale, nell'ambito del programma di investimenti approntato dall'executive team dell’azienda, guidata da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini. Il piano prevede il lancio del brand Freeda nel Regno Unito e in altri mercati strategici di matrice anglosassone.
Freeda ha l’obiettivo di diventare la voce più rilevante per un’intera generazione di donne a livello internazionale e promuove valori quali la realizzazione femminile, lo stile personale e la collaborazione, anche grazie alla distribuzione tramite social. Negli ultimi due anni ha lavorato con più di 200 brand del calibro di Nike, Estée Lauder e Gucci, tra gli altri.
"I minibond costituiscono uno degli strumenti di finanza alternativa a cui fanno ricorso, con sempre maggiore frequenza, realtà imprenditoriali di piccola-media dimensione estremamente dinamiche e innovative come Freeda", ricorda Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit, aggiungendo che "l’emissione di mini-bond è espressione di una fase di crescita in corso".
"E' evidente che tali operazioni - ha concluso - richiedono una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi".
Unicredit sottoscrive minibond di Freeda Media
Il prestito ha un valore di 2,5 milioni ed è diretto a finanziare lo sviluppo dell'azienda all'estero
09 settembre 2019 - 10.55