(Teleborsa) - Dopo mesi di rumors sul web, in cui imperversavano ipotesi di investimenti in bitcoin effettuati da alcuni esponenti Ferrero, è la famiglia stessa ad esporsi sull'argomento, smentendo ogni illazione in merito.

Le definisce "fake news", la nota ufficiale diramata in giornata. "Notizie false che, per altro sugli stessi mezzi, hanno coinvolto numerose altre persone note, in diversi ambiti, dall'imprenditoria allo spettacolo", continua il comunicato.

"La difficoltà ad intervenire legalmente sulle mutevoli identità digitali di questi truffatori del Web, malgrado i reiterati tentativi compiuti, e le numerose richieste di chiarimento ricevute in queste settimane da molti fan legati a Ferrero - prosegue - hanno indotto l'iniziativa di questa smentita attraverso gli organi di informazione tradizionali, non disintermediati, a tutela della reputazione di Ferrero e dei suoi azionisti da un lato, ma dall'altro anche degli appassionati dei marchi del gruppo, onde evitare che possano essere ingannati".