Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Conio, primo trimestre in utile grazie a nuovi prodotti e rally di Bitcoin

Finanza, Fintech
Conio, primo trimestre in utile grazie a nuovi prodotti e rally di Bitcoin
(Teleborsa) - Conio, fintech partecipata da Poste Italiane e Banca Generali, ha chiuso il primo trimestre 2024 in utile e annunciato nuove assunzioni. Tra gli indici di performance del primo trimestre 2024 comunicati dalla società ci sono una crescita dei ricavi del 382% e un aumento dell'EBITDA del 136% rispetto al primo trimestre del 2023.

"La crescita dell'ultimo anno è un chiaro indicatore della fiducia e del valore che Conio offre nel mercato degli asset digitali, grazie ad una strategia da sempre incentrata sugli investimenti nella nostra tecnologia di custodia, che può contare su 5 brevetti USA e due europei -commenta Christian Miccoli, founder e CEO di Conio - Con il raggiungimento del primo utile, puntiamo a confermare anche la sostenibilità del modello proposto, con l'obiettivo di fare di Conio il campione italiano in Europa di questo settore".

L'aumento dei ricavi è dovuto per il 43% all'implementazione di nuovi prodotti e servizi all'interno di Conio. L'introduzione a partire da giugno 2023 di nuovi asset digitali - oggi 21 in totale - e la successiva introduzione delle funzionalità di conversione degli asset e di ricarica della liquidità hanno infatti contribuito ad un aumento sensibile dei volumi della piattaforma. La fase positiva per il prezzo di Bitcoin, salito su nuovi massimi storici, ha offerto un contributo significativo (31%) all'aumento dei ricavi nel primo trimestre.

Un altro contributo importante è arrivato dal focus sull'ottimizzazione dei margini, si legge in una nota. La collaborazione con importanti liquidity provider, tra cui Coinbase, e alcuni altri interventi a favore della redditività hanno dato i propri frutti, hanno infatti contribuito ai risultati del trimestre per il 26%.

Guardando ai prossimi mesi, Conio ha affermato di puntare a chiudere il 2024 in positivo, continuando a investire in tecnologia, sviluppo del prodotto e personale: l'azienda prevede di incrementare il proprio staff del 25% in comparti chiave come Tech, Finance, Compliance, Marketing e Business Development.
Condividi
```