(Teleborsa) - Anima Holding avvia un processo per l'emissione e il collocamento presso investitori qualificati di un prestito obbligazionario non convertibile senior unsecured di importo fino a 300 milioni di Euro.

Le condizioni, come per prassi, saranno definite in prossimità della data di emissione. Il pagamento degli interessi avverrà con scadenza annuale posticipata.

Le obbligazioni sono rivolte esclusivamente a investitori qualificati in Italia e all'estero e non saranno offerte o vendute negli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta o la vendita delle obbligazioni siano vietate ai sensi delle leggi applicabili.

Verrà formulata richiesta di ammissione a quotazione delle obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione, denominato "Global Exchange Market", gestito da Euronext Dublin.

Subordinatamente al buon esito del collocamento, la totalità dei proventi del Prestito Obbligazionario sarà destinata a ridurre l’indebitamento bancario esistente.

Il collocamento del Prestito Obbligazionario sarà curato da Morgan Stanley & Co. International plc, Banca Akros S.p.A., Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A..