(Teleborsa) - Si avvicina a grandi passi il Sigep 2020, il salone mondiale del dolciario artigianale firmato Italian Exhibition Group. Dal 18 al 22 gennaio prossimi presso la Fiera di Rimini si terrà infatti la 41esima edizione del Salone Internazionale di Gelateria, pasticceria, panificazione Artigianali e caffè.

Ad arricchire la manifestazione ci sarà anche A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario. Una contemporaneità che riempirà totalmente i 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese, con la presenza di circa 1.250 aziende e brand stranieri che giungeranno da oltre 30 Paesi

Cuore pulsante dell'edizione 2020 sarà la Vision Plaza, un luogo, ma anche un think tank che dal 18 al 22 gennaio animerà la fiera, l'unico e vero hub di sviluppo dell'intero comparto del foodservice dolce.

Tra gli eventi Top dell'edizione di quest'anno nella Gelato Arena si svolgerà la Coppa del Mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale, giunta alla nona edizione, con 12 squadre in gara da tutto il mondo, mentre nella Pastry Arena si terrà The Star of Sugar (con prove sulle sculture in zucchero e dolci da viaggio), i Campionati Italiani di Pasticceria e SIGEP Giovani, gara d'eccellenza per scuole professionali.

La Coffee Arena ospiterà sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè, tutti valevoli per l'accesso ai mondiali del prestigioso circuito del World Coffee Events, mentre la Bakery Arena si concentrerà sul "Bread in the City", Concorso internazionale di Panificazione.

In totale oltre 1.300 eventi, con il tema della formazione trasversale a tutti gli appuntamenti e un focus centrale nella SIGEP Academy, dove incontrare i grandi maestri e scoprire in anteprima i nuovi prodotti e le ultime tecnologie