(Teleborsa) - Enrico Laghi e Franco Lagro saranno i liquidatori di Air Italy. Lo comunica la compagnia aerea, sottolineando che Laghi e Lagro "hanno accettato l'incarico di liquidatori e assunto pieni poteri con efficacia immediata. In tempi brevi definiranno il piano di liquidazione".

Oggi, l'assemblea degli azionisti di Air Italy - Alisarda con il 51% del capitale e Qatar Airways con il 49% attraverso AQA Holding - ha deciso all'unanimità di mettere la società in liquidazione. La decisione, pressoché scontata, è stata presa a causa delle "perdurare delle difficili e strutturali condizioni di mercato" e della constatazione che "non sussistono più le condizioni per il prosieguo delle attività".

Air Italy ha assicurato che lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri: i voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori, mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.