(Teleborsa) - Seduta con segni contrastanti e improntata alla cautela per le principali borse asiatiche, con l'attenzione degli investitori concentrata sul discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in occasione del simposio di Jackson Hole. Gli addetti ai lavori cercheranno di capire le indicazioni della banca centrale sulle prossime mosse di politica monetaria.

Il listino di Tokyo archivia la seduta poco sotto la parità, con il Nikkei 225 che lima lo 0,40%, mentre, al contrario, l'indice di Shenzhen guadagna lo 0,75% rispetto alla seduta precedente.

In discesa Hong Kong (-0,83%); con analoga direzione, variazioni negative per Seul (-0,73%).

In moderato rialzo Mumbai (+0,48%); sulla stessa tendenza, poco sopra la parità Sydney (+0,26%).

Andamento piatto per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra una variazione percentuale pari a 0%. Appiattita la performance dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un modesto -0,04%. Sostanziale invarianza per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,01%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese tratta allo 0,04%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese è pari al 3,06%.

(Foto: © Thampapon Otavorn / 123RF)