(Teleborsa) - Prosegue l’impegno di BNL Gruppo BNP Paribas per arricchire la propria offerta destinata a quanti, imprese e privati, vorranno usufruire dei cosiddetti “Super Bonus 110%”, “Sisma Bonus” e ad altre misure previste dal Governo per incentivare la riqualificazione energetica e sismica degli immobili.

La Banca ha appena definito infatti due partnership con Protos e con EY per, rispettivamente, le asseverazioni tecniche e il visto di conformità.

Protos vanta un’esperienza ultratrentennale nella consulenza a clienti, pubblici e privati, per la gestione dei profili di rischio in progetti nel real estate, infrastrutture, energia ed efficienza energetica, intervenendo – con i suoi team di esperti - nelle fasi di supporto al finanziamento, realizzazione, sviluppo e gestione degli asset.

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, sarà al fianco di BNL nella gestione dei temi fiscali, il cosiddetto visto di conformità, centrale nelle pratiche di cessione del credito e per la buona riuscita di tutta l’operazione.

Grazie alla loro esperienza, Protos ed EY potranno mettere a disposizione dei clienti BNL che lo vorranno anche i propri servizi di consulenza e di formazione, al fine di fornire non solo un quadro conoscitivo completo sulla misura governativa, ma indicare a privati e aziende come gestire al meglio la pratica.

Un’ulteriore importante novità arriva anche grazie alle sinergie di BNL con le società del Gruppo BNP Paribas in Italia, nello specifico con Cardif – player mondiale nel bancassurance – e Cargeas, tra le maggiori compagnie di assicurazione, controllata dalla stessa Cardif: i clienti privati che, nell’ambito del Super-Bonus 110%, cederanno il proprio credito fiscale alla Banca anche tramite l’impresa edile, riceveranno gratuitamente per un anno la polizza a protezione della casa e della famiglia.