(Teleborsa) - MAPS, PMI attiva nella digital transformation quotata all'AIM Italia, ha sottoscritto, tramite la controllata MAPS Healthcare, il contratto definitivo per l’acquisizione del 100% di SCS Computers.

E' stato quindi corrisposta la prima tranche di pagamento di 2,54 milioni di euro, anziché 2,74 milioni, a seguito dell’applicazione di deduzioni per 200 mila euro già previste contrattualmente. La seconda tranche di pagamento, pari a 1,5 milioni di euro, verrà corrisposta allo scadere del quinto anno dalla data odierna.

L'ampio termine temporale pattuito - precisa MAPS - garantisce ulteriore flessibilità, consentendo di preservare importanti risorse da destinare ad altre operazioni finalizzate all’ulteriore crescita del Gruppo.

SCS Computers è specializzata nel mercato Healthcare e fornisce le proprie soluzioni proprietarie alla sanità pubblica e privata. E' diventata una realtà di riferimento nell’Italia centrale ed in particolare nella Regione Marche, in cui si è aggiudicata una fornitura della durata di 7 anni per tutte le strutture sanitarie pubbliche. Nel 2019 ha registrato Ricavi pari a 1,586 milioni di euro, EBITDA Adjusted pari a 0,541 milioni di euro e una Posizione Finanziaria Netta positiva (cassa) per 0,500 milioni di euro.