Per rispondere in maniera tempestiva alle nuove direttive del Governo relative agli eventi fieristici, Summertrade ha messo in campo insieme a PostePay una soluzione innovativa sviluppata da iPratico che oltre a fornire nuovi servizi agli espositori per ottimizzare la loro presenza in fiera, garantisce il distanziamento evitando assembramenti nelle aree di ristorazione.
"Sappiamo bene che oggi il tema fondamentale è il distanziamento sociale, la sicurezza sanitaria ed evitare gli assembramenti. Abbiamo così pensato di utilizzare la nostra piattaforma di food delivery e abbiamo immaginato tutti gli stand di una manifestazione importante come questa come se fossero tante piccole case", ha spiegato Domenico Palmisani, ad di iPratico.
Ogni azienda espositrice avrà a disposizione un QRCode personalizzato, che inquadrato con la fotocamera di un qualsiasi smartphone permetterà di visualizzare e ordinare cibi e bevande direttamente ai bar presenti nei vari padiglioni. L’ordine arriverà così al personale di servizio sugli iPad in dotazione, e verrà consegnato direttamente agli stand in apposite confezioni e massima sicurezza.
Una volta effettuato l’ordine, l’azienda espositrice avrà la possibilità di effettuare il pagamento attraverso due modalità: o tramite la WebApp di Pratico che integra le soluzioni di pagamento digitali di PostePay che permette l’utilizzo delle più diffuse carte di credito, o con addebito in fattura al termine della manifestazione.
In questo modo gli espositori vedono risolti i problemi legati ai tempi morti della pausa pranzo nei quali gestire i turni del personale e le attese dei visitatori, non sono più necessari anticipi di contanti o pezze giustificative per i rimborsi dei dipendenti.
Inoltre, i pagamenti elettronici, sempre più veloci e sicuri, evitano le file alle casse per fare lo scontrino, eliminano la necessità di toccare contanti, carte di credito, digitare PIN, firmare ricevute e di interagire con il personale dei bar che porteranno “a domicilio” l’ordine allo stand.
Inoltre, i titolari di Carta PostePay o Postamat dotati di app PostePay che si recheranno presso i punti di ristoro potranno pagare usando il ‘codice PostePay’ esposto presso le casse e ottenere il 10% di sconto grazie a ScontiPoste, il programma di cashback leader in italia con oltre 20 milioni di titolari PostePay e Postamat aderenti.