(Teleborsa) - Continua, purtroppo, la marcia a passo sostenuto del coronavirus nel mondo dove il numero di casi ha superato i 60 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Per la precisione sono 60.037.735 le persone contagiate dal Covid-19 da inizio della pandemia. Oltre 1,4 milioni le vittime.

Ancora record di contagi negli Stati Uniti: due milioni in due settimane, secondo la banca dati del New York Times. Se la crescita proseguirà a questo ritmo, considerando le inevitabili conseguenze del lungo weekend del Thanksgiving, il numero dei contagi nel mese di novembre potrebbe arrivare a 4,5 milioni, oltre il doppio di tutti i mesi precedenti. Nella giornata di marted' i morti sono stati almeno 2.100, mai così tanti da maggio.

Il governo giapponese, intanto, ha fatto sapere che non è prevista una nuova chiusura delle scuole, malgrado il recente aumento dei contagi di Covid-19 nel Paese. Lo ha detto il Ministro dell'Istruzione, Koichi Hagiuda, nel corso di una conferenza stampa, spiegando che l'esecutivo ha esortato gli istituti scolastici a rimanere vigili sul rischio di un'ulteriore diffusione della malattia, ma esclude ordini perentori di una serrata delle lezioni, come accaduto a fine febbraio.