(Teleborsa) - Da lunedì 22 febbraio aumentano le corse effettuate con i nuovi treni Caravaggio ad alta capacità di Trenord sulla linea Milano Porta Garibaldi-Pioltello-Bergamo. Dalle quattro corse giornaliere entrate in servizio lo scorso 12 ottobre si passerà ora a dodici corse.

Aggiungendosi ai treni Vivalto in servizio sulla linea Milano Centrale-Pioltello-Bergamo, i Caravaggio porteranno a 50 il numero di corse giornaliere operate da convogli di ultima generazione sulla direttrice via Pioltello, che conta un totale di 54 collegamenti al giorno. I nuovi convogli saranno in servizio durante tutto l’arco della giornata e saranno composti da quattro carrozze con 445 posti a sedere.

Caravaggio offre sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili. Il convoglio è dotato di soluzioni audio e video per l’informazione a bordo e di 50 telecamere per la videosorveglianza. I treni Caravaggio fanno parte dei 176 convogli acquistati da FNM e Ferrovienord grazie al finanziamento di 1,6 miliardi garantito da Regione Lombardia.