(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Alfio Bardolla Training (ABTG) ha approvato il budget 2021, con ricavi consolidati 12,9 milioni ed Ebitda a 3,8 milioni di euro, con Ebitda margin al 29%.

La strategia di crescita nel corso del 2021 prevede un ulteriore rafforzamento e consolidamento della digital transformation del business model, sia in ambito dell’offerta dei servizi che della struttura organizzativa.

La nuova strategia digitale - spiega la società in una nota - prosegue non solo per rispondere agli effetti della pandemia e delle misure restrittive, ma anche per ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’efficienza anche nell’apertura in nuovi Paesi. Oltre il 65% del fatturato sarà generato dai corsi online e livestream, a vantaggio della marginalità e della profittabilità del modello di business. L’Ebitda margin è previsto raggiungere il 29%.

Nel percorso di crescita è inclusa anche ABTG Espana SL: il Gruppo ABTG punta infatti a riproporre sul mercato spagnolo lo stesso modello di business digitale della Capogruppo. Anche AGL proseguirà la sua strategia di crescita attraverso l’espansione della rete dei partners e lead generation, con lo sviluppo della piattaforma proprietaria digitale.