(Teleborsa) - "Open Fiber ha investito 11 milioni e mezzo di euro con la cablatura di quasi 60mila unità immobiliari. Sono salernitano e mi sento orgoglioso di aver portato la digitalizzazione nella città di Salerno". Così Luigi Lambiase, field manager Open Fiber per la città di
Salerno.

"Abbiamo posato circa 2300 chilometri di cavo di fibra ottica, un grosso progetto che permetterà a tutta la città di usufruire della digitalizzazione e della velocità fino a un gigabit". Lambiase ha spiegato che "sulla nostra rete può appoggiarsi chiunque, molti operatori, e quindi non si fanno distinzioni tra gli operatori OLO (Other Licensed Operators, ndr) ". In tal modo "la cittadinanza può usufruire dei tanti vantaggi che gli operatori metteranno a disposizione sulla nostra rete".

Interessate dai benefici anche le strutture comunali: "In base alla convenzione - ha proseguito - abbiamo cinquanta punti da collegare nelle varie sedi comunali che sono adibite ad abilitatore alla stessa Amministrazione comunale che ne farà l'uso che vuole per quanto riguarda le connessioni".