(Teleborsa) - Ottima la performance dell'azienda statunitense che produce autoveicoli, che si attesta a 62,59 con un aumento del 4,92%.

A spingere il titolo di General Motors sono le aspettative sui risultati del primo semestre dell'anno. Secondo gli analisti citati da Seeking Alpha, grazie agli sforzi nella gestione oculata delle forniture di semiconduttori e all'anticipo di alcune consegne di chip previste nel secondo trimestre, la società è molto ottimista per l'anno fiscale e ora si aspetta che i suoi risultati finanziari del primo semestre siano significativamente migliori rispetto alle indicazioni fornite.

Oggi General Motors ha infatti annunciato che sta aumentando le consegne a concessionari e clienti negli Stati Uniti e in Canada per soddisfare la forte domanda dei consumatori per i veicoli Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac. "La carenza globale di semiconduttori rimane complessa e molto fluida, ma la velocità, l'agilità e l'impegno del nostro team, compresi i nostri rivenditori, ci hanno aiutato a trovare modi creativi per soddisfare i clienti", ha affermato Phil Kienle, vicepresidente di GM, North America Manufacturing and Labor Relations.

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 63,87 e successiva a 66,72. Supporto a 61,02.