(Teleborsa) - TMP Group. new media company italiana specializzata nei comparti Digital, Experience e Production digitale, ha concluso le attività interne propedeutiche ad avviare un percorso di quotazione presso Euronext Growth Milan, mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

TMP Group nasce nel 2012 come una New Media Company nel comparto della “corporate digital communication”, facendo leva su una forte “expertise” nei settori Industry, Fintech, Sport e Design che ha permesso di creare strategie e campagne digitali di successo dirette
allo sviluppo e all’innovazione di brand, per le aziende che hanno scelto di essere protagoniste della trasformazione stessa

Opportunità in termini di visibilità, maggiore autorevolezza sul mercato e ambizioni competitive, sono i motivi che hanno spinto TMP Group a quotarsi su Euronext Growth Milan. Lo ha detto in un'intervista a Teleborsa Davide Maestri, direttore generale di TMP, aggiungendo tra gli altri principali driver "l’espansione internazionale, il consolidamento aziendale e grazie allo slancio della quotazione diventare punto di riferimento europeo per i nostri verticali".

TMP Group chiuderà il bilancio al 31 dicembre 2021 con un valore della produzione di circa 4 milioni di euro, mentre al 31 dicembre 2020 (nonostante la pandemia da Covid-19) il valore della produzione consolidato è stato pari a circa 3,1 milioni testimoniando la rapida e costante crescita del settore della comunicazione digitale."TMP Group è nata per accompagnare le aziende clienti attraverso la trasformazione digitale, con uno sguardo costante all'innovazione, alla fruibilita dell’esperienza “anywhere and everywhere” derivante dall’utilizzo di nuove soluzioni tecnologiche e nuovi media. Lo sviluppo digitale costituisce infatti un settore chiave per la ripartenza dell’economia europea della Next Generation EU, e la pandemia ha evidenziato come le imprese abbiano sempre più necessità di attuare questa vitale trasformazione. Il nostro impegno creativo e tecnologico è stato quello di continuare ad investire nel talento, nelle piattaforme tecnologiche, sui nuovi media e nel comparto NFT- blockchain. Abbiamo deciso di organizzarci internamente per muovere i primi passi verso la quotazione in Borsa, certi che sia il percorso migliore per consolidare la nostra azienda ed espanderci aprendo nuove sedi in Europa, dando così la possibilità al made in Italy di approdare e penetrare nuovi mercati”, ha commentato Roberto Rosati, Chief Executive Officer di TMP Group imprenditore, esperto del mondo Experience e membro della Commissione Comunicazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria"

Le attività propedeutiche alla quotazione sono state affidate all’advisor finanziario Starfin Srl, quelle di revisione del bilancio ad EY, mentre sono in corso di valutazione le proposte di alcuni dei principali Euronext Growth Advisor e Global Coordinator del mercato delle PMI quotate.