(Teleborsa) - Buona la prima per Cofle che debutta su Euronext Growth Milan con un rialzo del 17,4%.

Cofle, multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, rappresenta la ventottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 159 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Cofle ha raccolto 15 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment l’importo complessivo raccolto sarà di 17,2 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,6% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 70,2 milioni.
"Il successo del processo di IPO e il più che positivo apprezzamento della comunità finanziaria nazionale e internazionale, ci rendono estremamente fieri del nostro percorso iniziato più di 50 anni fa grazie all’intuito e alla perseveranza di nostro padre - ha affermato Walter Barbieri, Presidente di Cofle -. Con la quotazione su Euronext Growth Milan ci dotiamo delle risorse necessarie al fine di cavalcare con successo l’onda della innovazione tecnologica e, grazie ad acquisizioni mirate e sinergiche, di massimizzare i vantaggi del nostro posizionamento globale e del prestigio del nostro brand.”