(Teleborsa) - Ottima seduta per Rai Way, che si attesta a 5,01, con un aumento del 2,77%. La società, quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai, è toccata da indiscrezioni che vorrebbero il governo allo studio di un DPCM che punta a cambiare il suo assetto, permettendo così a Rai di scendere dall'attuale 65% del capitale a sotto il 51%. Attualmente la televisione di Stato non può scendere sotto il 51% per una norma voluta dall'allora premier Matteo Renzi, la quale bloccò i tentativi di EI Towers (gruppo Berlusconi) di unire le sue antenne con quelle della Rai.

Oggi lo scenario è però diverso. EI Tower ha ora il gruppo F2i come azionista di maggioranza con il 60% e Mediaset (adesso MFE) è sceso al 40%. "Nel nuovo scenario politico e industriale, una fusione tra Rai Way ed EI Towers è un'ipotesi che torna di attualità - scrive Repubblica - In una casa comune, la Rai resterebbe comunque azionista di riferimento; e troverebbe in F2i un compagno di strada dal profilo istituzionale".

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 5,118 e successiva a quota 5,383. Supporto a 4,853.