(Teleborsa) - Intercontinental Exchange (ICE), la società che controlla il New York Stock Exchange, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Black Knight, società di software e data analytics specializzata nel comparto immobiliare. La transazione in contanti e azioni valuta Black Knight 85 dollari per azione, pari a un valore di mercato di 13,1 miliardi di dollari, e si basa sulla posizione di ICE come fornitore di soluzioni e dati per il settore dei mutui residenziali statunitensi.

L'aggiunta delle soluzioni tecnologiche di Black Knight, degli asset di dati immobiliari e relativi ai mutui, analisi all'avanguardia e il suo team di professionisti della tecnologia e dei mutui "completano e rafforzano il business della tecnologia dei mutui in rapida crescita di ICE", si legge in una nota.

La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2023, a seguito del ricevimento delle approvazioni normative, dell'approvazione degli azionisti di Black Knight e del soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.