(Teleborsa) - Banca Mediolanum registra ad aprile una raccolta netta di 828 milioni. Da inizio anno è di 3,21 miliardi. "Grazie anche al valido aiuto dei nostri esclusivi servizi di investimento automatico, sono confluiti in prodotti di risparmio gestito flussi per 541 milioni, nonostante persista un'elevata volatilità sui mercati azionari" - commenta Massimo Doris amministratore delegato di Banca Mediolanum -.

L'erogazione di mutui e prestiti è di 297 milioni ad aprile (1,19 miliardi da inizio anno). I premi polizze protezione ammontano a 14 milioni (55 milioni da inizio anno) mentre i risultati commerciali del mese nel complesso a 1,14 miliardi.

"Il Gruppo ha mostrato ancora una volta il valore aggiunto che il nostro modello, unico e ben diversificato, è in grado di produrre. Proseguiamo infatti nell’affiancare i clienti nei loro progetti e obiettivi di vita anche con l’erogazione di mutui e prestiti per 297 milioni ad aprile, e a proteggere la capacità di produrre reddito attraverso le polizze protezione” - continua Doris -. Sono convinto che l’abilità di Banca Mediolanum di soddisfare tutte le esigenze finanziarie dei clienti, e di gestirne le emozioni nei momenti più complessi, continuerà a riservarci un ruolo da protagonisti in tutti i settori in cui operiamo”.