(Teleborsa) - SOL, società quotata su Euronext Milan e attiva nei settori dei gas tecnici e medicinali e dell'assistenza medicale a domicilio, ha registrato vendite pari a 322,3 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in progresso del 21,1% rispetto al primo trimestre 2021 (+18,9% a pari perimetro). Il risultato è stato ottenuto grazie all'andamento delle vendite all'estero, pari a 184,7 milioni di euro (+21,3%), e a quelle realizzate in Italia, pari a 137,6 milioni di euro (+20,9%).

La Divisione Gas Tecnici, che "ha dovuto attuare una energica azione sui prezzi in conseguenza dell'elevatissimo incremento del costo dell'energia elettrica e del gas naturale", ha realizzato vendite per 178,7 milioni di euro (+35,3%). La Divisione dell'Assistenza Medicale a Domicilio ha registrato vendite per 143,6 milioni di euro (+7,1%).

"Compatibilmente con l'evoluzione della guerra tra Russia e Ucraina, con l'andamento dei costi energetici e dell'inflazione - ha commentato il presidente Aldo Fumagalli Romario - Il gruppo SOL continuerà, anche nel corso del 2022, a perseguire l'obiettivo del costante sviluppo attraverso gli investimenti produttivi e distributivi, a considerare eventuali opportunità di acquisizioni e a sviluppare costantemente progetti innovativi e di diversificazione, con l'obiettivo di realizzare comunque una crescita delle vendite e di mantenere la redditività sui livelli storici del gruppo".