(Teleborsa) - Domenico Dolce e Stefano Gabbana: sono due icone della moda italiana e promotori dell’eccellenza del ‘Made in Italy’ nel mondo i protagonisti dell'eccezione del nuovo spot TIM che vede anche il coinvolgimento di due grandi premi Oscar italiani: è, infatti, girato da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone.



Al via oggi "La forza delle connessioni’" la nuova campagna di comunicazione istituzionale e commerciale del Gruppo, in onda a partire da questa sera. Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno. Lo spot racconta il loro percorso partendo dal passato in Sicilia per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato. Il claim della nuova campagna - chiarisce la nota - sottolinea l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.

“E’ un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione - afferma Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM. Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure”.

Lo spot è solo il primo capitolo della nuova campagna del Gruppo TIM e sarà on air sulle principali TV nazionali e declinata su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.