(Teleborsa) -
TIM è stata premiata con un
Honoree ai Webby Awards 2024 nella categoria Advertising in ambito
Diversity, Equity & Inclusion per la campagna
La parità non può aspettare, realizzata dal
Gruppo per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap.
Definito il più alto riconoscimento di Internet dal New York Times, i
Webby Awards sono realizzati dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS), la principale organizzazione di premi internazionali per l'eccellenza su Internet nelle categorie siti web, pubblicità interattiva
, film, video online e sui cellulari. Con
un’ampia pianificazione sul web e sui social, la campagna
‘La parità non può aspettare’ è stata caratterizzata da immagini con messaggi forti sul tema su cui riflettere, fondati su dati, come ‘
La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155’ (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o ancora
‘Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%’. Lo spot ‘Il Labirinto’, diretto dal Premio Oscar
Giuseppe Tornatore, ha inoltre sottolineato i
pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto d
i difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita se non con il contributo di tutti e tutte.