(Teleborsa) - Telepass e Generali Italia insieme per una partnership all'insegna dell'altra tecnologia, con il nuovo dispositivo per auto Next, che consente di offrire 30 e più servizi di carattere assicurativo, telematico e di telepedaggio. Ne ha parlato in una intervista Gabriele Benedetto, Chief Executive Officer di Telepass, Gabriele Benedetto, illustrando le caratteristiche tecniche del device.

"Una partnership che nasce qualche anno fa, perché abbiamo trovato all'interno di Generali Jeniot delle competenze digitali e di data analytics. Questo ci ha permesso di sviluppare, come azienda tecnologica, dei nuovi servizi che sono stati, in prima battuta, il rimborso per il ritardo autostradale, che già 350 mila clienti hanno attivato, in ultimo la collision".

"Siamo così arrivati a presentare oggi questo nuovo devìce - ha affermato il Ceo di Telepass - una on-board unit che è in parte telepass ed in parte black box. Messe insieme consentono l'accesso a tutti i servizi assicurativi di Generali Italia ed ai crescenti servizi di mobilità di Telepass".

Benedetto ha ricordato che "Telepass aveva già offerto all'estero un servizio di telepass satellitare, in quei paesi in cui non si paga con l'onda corta , ma con il satellitare, come la Germania ed il Belgio. Questa tecnologia satellitare, che abbiamo sperimentato all'estero - ha spiegato il manager - ci ha permesso di fondere l'onda corta italiana ed il satellitare e ci siamo ritrovati in mano una black box".

"Generali e uno dei più importanti distributori di polizze telematiche in Italia. Abbiamo dedicato a Generali questo nostro device per
consentirgli di fare la loro attività di business ed a noi di diffondere, ancora di più e con maggior aggressività, i nostri servizi di
mobilità ai clienti che sono interessati ad avere auto connesse".