(Teleborsa) - La collaborazione si propone di arricchire ulteriormente l'offerta di WINDTRE BUSINESS nell’ambito della cybersecurity aziendale, con nuovi servizi di consulenza sulla sicurezza informatica avanzata e il monitoraggio costante delle infrastrutture tecnologiche.

"La sinergia con Cyberoo risponde alle attuali esigenze di protezione dagli attacchi informatici da parte di aziende e pubbliche amministrazioni. Un aspetto sempre più centrale nel mercato business, per il ricorso massivo al lavoro da remoto e per le minacce crescenti alla cybersicurezza derivanti dal contesto internazionale", afferma Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, aggiungendo "l’accordo conferma il ruolo di WINDTRE BUSINESS come partner strategico e affidabile per le realtà produttive di tutti i settori nei processi di modernizzazione e digitalizzazione".

L’offerta di WINDTRE BUSINESS denominata Security Pack già include diverse soluzioni personalizzabili in base alle esigenze delle aziende: dalla valutazione precisa dei rischi (lato tecnologico e human) all’implementazione di tutte le soluzioni necessarie per la protezione (firewall, servizi di identificazione e protezione dai virus, soluzioni di mitigazione dagli attacchi DDoS, attività di formazione dei dipendenti). Grazie a Cyberoo l’offerta si completa, con la possibilità di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza delle reti aziendali mediante il servizio MDR (Managed Detection & Response). Una soluzione che include il monitoraggio a 360° delle reti interne e il rilevamento di minacce provenienti dall’esterno, compresi Deep e Dark Web, in modalità always on, sette giorni su sette e 24 ore al giorno.