Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 21:12
17.702,78 -0,09%
Dow Jones 21:12
38.283,95 +0,12%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Viva.com diventa partner di Bancomat

Finanza
Viva.com diventa partner di Bancomat
(Teleborsa) - Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che accetta pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha siglato un accordo di partnership strategica con Bancomat. Viva.com consentirà alla propria rete di esercenti italiani di accettare PagoBANCOMAT e, a breve, anche BANCOMAT Pay.

I piani futuri prevedono l’espansione strategica di questa partnership anche in Europa, per offrire agli esercenti di tutto il continente l’opportunità di accettare le transazioni dei due circuiti e di essere in prima linea nel commercio globale, garantendo transazioni sempre più rapide e sicure.

BANCOMAT è da quarant'anni leader assoluto nei pagamenti in Italia, con le sue carte di debito, e vanta 31,6 milioni di carte in circolazione e 2,3 miliardi di pagamenti per un valore di 114 miliardi di euro. I

I due sistemi PagoBANCOMAT e BAMCOMAT Pay saranno presto abilitati sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com grazie all’innovativa Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita a breve dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione di pagamento del marketplace di Viva.com per piattaforme commerciali.

L'adesione a BANCOMAT ottimizza l’efficienza e i costi della catena dei pagamenti di Viva.com, consentendo alla banca tecnologica di fornire servizi finanziari localizzati. Inoltre, Viva.com faciliterà in futuro l’espansione geografica di BANCOMAT in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT, ha affermato "la partnership con Viva.com rientra nella strategia di espansione dei nostri servizi in tutto il continente".

"BANCOMAT è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani. In Viva.com andiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all'avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come BANCOMAT", osserva Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.

Condividi
```