(Teleborsa) - Firmato l'accordo per la cessione della raffineria Lukoil di Priolo a Goi Energy. Lo comunica in una nota Goi Energy annunciando di aver raggiunto con Litasco, controllata al 100% da Lukoil, l'accordo per l'acquisizione dell'impianto Isab .

"L'operazione - si legge - è soggetta al verificarsi di alcune condizioni sospensive relative tra l'altro, all'ottenimento delle autorizzazioni da parte di tutte le autorità competenti, incluso il Governo italiano. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine di marzo 2023".

"Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo con Litasco. Siamo profondamente consapevoli dell'importanza di ISAB per l'economia italiana, per la Sicilia e per la comunità locale. Crediamo fermamente che ISAB abbia un potenziale di sviluppo importante e abbiamo un solido piano aziendale per riuscire a valorizzarlo. In stretta collaborazione con il Governo italiano, siamo ottimisti sul fatto che l’operazione sarà completata con successo", ha dichiarato Michael Bobrov, Amministratore Delegato di G.O.I. ENERGY.