(Teleborsa) - Aryel, startup che permette la creazione di una realtà aumentata customizzata da applicare alle strategie di marketing, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 3 milioni di euro, che segue la prima raccolta di 700 mila euro nel 2022.

Il round è capitanato dal lead investor PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti nella fase seed e post, e vede la partecipazione di diversi business angel, tra cui Alessio Beverina, Andrea Lovato, Enrico e Rossella Cerea, Fabio Lalli, Gianluca Maestroni, Lorenzo Del Bianco e Vittorio Dionisi.

Guidata da Mattia Salvi, co-fondatore e CEO, Aryel ha chiuso il 2022 con una crescita di oltre il 300% e una base di oltre 20 mila utenti, di cui il 70% proviene dai mercati internazionali come l'Asia, il Canada e il Nord Europa. Tra i clienti che hanno scelto la piattaforma ci sono importanti brand e agenzie, tra cui: Alpitour, Conad, Ferrero, Jakala, Kornit Digital, Plenitude.

"La nostra piattaforma risponde ad esigenze concrete che, chi si occupa di marketing, affronta ogni giorno, tra cui attirare e misurare l'attenzione dei consumatori creando esperienze che si distinguano nell'overload informativo in cui siamo circondati - spiega Mattia Salvi - I casi d'uso sono molteplici e vanno dall'e-commerce, all'advertising, fino alla lead generation".

La raccolta ha l'obiettivo di portare l'azienda a fatturare oltre 10 milioni di euro nei prossimi 24 mesi, diventando la soluzione no-code di riferimento per marketer e creator sulla realtà aumentata nel marketing. Prevista anche l'apertura di nuovi uffici fisici in mercati di riferimento, primo fra tutti quello UK.