(Teleborsa) - Stellantis e Koc Holding hanno stipulato un accordo per il rafforzamento della joint venture Tofas e il consolidamento del potenziale delle sue attività in Turchia attraverso l'offerta di prodotti e servizi best-in-class a clienti e partner.

Tofas acquisirà l'intera quota di capitale sociale di Stellantis Otomotiv Pazarlama A.S., l'azienda di Stellantis Turkiye che si occupa di distribuzione. Di conseguenza, tutti i marchi Stellantis disponibili nel Paese - Alfa Romeo, Fiat, Citroen, DS Automobiles, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot - saranno distribuiti da Tofas.

"La Turchia riveste un ruolo fondamentale nel nostro piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030 per diventare leader di mercato in Medio Oriente e Africa - ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis - Il consolidamento della partnership con Koc porterà nuove sinergie, un aumento del valore e la crescita del potenziale di mercato per i marchi del gruppo Stellantis in tutti i segmenti. Essendo una delle principali imprese industriali turche, la nostra joint venture Tofas rappresenta uno dei nostri più importanti centri di produzione e di ricerca e sviluppo".