(Teleborsa) - Stellantis ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi netti per 47,2 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto al primo trimestre 2022, grazie soprattutto alle maggiori consegne e ai prezzi netti favorevoli. Le consegne consolidate sono state pari a 1.476 mila unità, in crescita del 7% grazie principalmente alla migliore disponibilità di semiconduttori rispetto al primo trimestre 2022.

"Stellantis ha iniziato il 2023 con vigore, mantenendo lo slancio di un eccellente 2022 e registrando valori consistenti di consegne e ricavi netti in tutti i segmenti - ha commentato il CFO Richard Palmer - Grazie alla nostra forte presenza sul mercato globale e a un portafoglio prodotti diversificato, siamo ben posizionati per continuare a generare nell'intero anno una robusta performance finanziaria".

Le vendite globali di veicoli elettrici a batteria (BEV) sono aumentate del 22% anno-su-anno. Nel 2023 è previsto il lancio di nove BEV aggiuntivi, per arrivare a un’offerta totale di 47 modelli elettrificati a batteria entro la fine del 2024.