(Teleborsa) - illycaffè ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi consolidati in aumento del 13,2% rispetto all'esercizio precedente, grazie ad una solida crescita organica trainata da tutti i principali mercati e canali distributivi. La società triestina sottolinea anche che "tutti i principali indicatori di redditività sono risultati in crescita a doppia cifra rispetto al 2022", compreso l'EBITDA.

Guardando ai mercati principali, in Italia i ricavi sono risultati in aumento del 10,7%, mentre negli Stati Uniti sono cresciuti del 27,7%. Con riferimento ai canali distributivi, l'Ho.Re.Ca. ha trainato la crescita registrando un aumento dei ricavi del 26,3%, grazie al costante ampliamento della base clienti e all'incremento dei consumi medi.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo trimestre, caratterizzati da una forte crescita organica, superiore a quella del mercato, e da un eccellente aumento della redditività - ha commentato l'AD Cristina Scocchia - La performance di questo primo trimestre conferma l'efficacia delle iniziative strategiche intraprese nel corso del 2022, sia sul fronte della crescita che dell'efficienza operativa, e ci permette di guardare con ottimismo al prosieguo dell'anno".